Azienda

UNA BELLA STORIA
DI FAMIGLIA,
ECCO IL NOSTRO
VIAGGIO

COME ERAVAMO

L’azienda nasce per volere di ALFREDO MARASCO alla fine degli anni 70 dopo aver avuto esperienze negli anni 50 60 presso una nota azienda calabrese di autolinee agli albori delle concessioni di linee passeggeri nazionali.
L’azienda nata sotto forma di Ditta individuale, svolgeva e svolge l’attività di Autoscuola e di trasporto passeggeri nel territorio della Regione Calabria. Successivamente l’azienda si trasformava in azienda familiare con l’ingresso di Pasquale Marasco. Ciò permetteva all’azienda di espandersi e di aumentare il volume d’affari impegnandosi nel trasporto per conto della Regione Calabria e del Comune di residenza. Nei primi anni ’80 l’azienda progetta il servizio trasporto scolastico nel Comune di San Giovanni in Fiore (CS) e si da inizio ai primi trasporti scolastici dell’intera regione Calabria. ln questi anni l’azienda si impegna anche nel settore del turismo nazionale ed internazionale. L’impresa nel frattempo cambia denominazione in D.I. Marasco Pasquale ed acquisisce la certificazione di capacità professionale e le certificazione di qualità iso 9001, 14001 e 18001 ed incomincia ad espandersi istituendo una Unità locale e sede operativa nel comune di Calco (LC) appaltando servizi di trasporto scolastico anche nella Regione Lombardia.

COME SIAMO CRESCIUTI

Nel 2013 la D.I. si trasforma in società che viene gestita dalla FAMIGLIA MARASCO che continua ad espandersi in tutto il territorio nazionale incrementando il volume d’affari e investendo in nuove tecnologie e nuovi autobus per soddisfare l’esigenza della propria clientela e dei Comuni dove esercita l’attiva trasporti passeggeri e scolastici.
Nel frattempo si specializza nel trasporto disabili e nell’accompagnamento degli alunni a bordo dei propri autobus, infatti nel proprio parco di circa 40 unità risultano autobus e scuolabus di ultima generazione muniti di pedane per trasporto disabili con numero posti da 28 a 64. Tutti i mezzi sono coperti tramite una assicurazione RCA pari a € 50.000.000,00 e una RCT verso terzi pari a € 25.000.000,00.
Ad oggi è in possesso delle certificazione ISO 9001 – 14001 -18001 -SA 8000- ISO 39001.
Dispone di una sede legale a San Giovanni in Fiore (CS), e sedi operative site a Calco (LC) e Seregno (MB). Da come risulta l’azienda vanta di una esperienza ultra quarantennale nel settore trasportando circa 2000 studenti al giorno oltre all’attività di turismo nazionale ed internazionale.